: preg_replace() [function.preg-replace.php]: The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/speedtec/www/agoratn.it/includes/unicode.inc on line 311.

Numero 02/2010

Sezione contributi famigliari e lavoro con la famiglia

 

Autobiografia di una donna

 

Marina Cometto, Torino, dichiara di “essere e di sentirsi” innanzitutto mamma, presidente dell’associazione Claudia Bottigelli che si occupa di sostegno alle famiglie con figli disabili gravissimi. Cura una rubrica di informazione inerente l’argomento disabilità sul portale Disabili.com, cercando di fare cultura della disabilità, essendo convinta che solo la conoscenza possa un giorno fare in modo che non ci sia più bisogno di etichettare nessuno, ma essere tutti cittadini uguali con bisogni diversi.

Sito dell’associazione: www.claudiabottigelli.it

 

Infondere forza e coraggio, stimolare la comunicazione e la diffusione di informazioni, proporre delle alternative non tanto ad una inevitabile realtà, quanto al modo di accettarla e coglierne tutti gli aspetti, anche quelli positivi. Questo è l’intento di una madre che nel presente articolo si racconta e ci racconta, in un modo semplicemente autentico, la sua esperienza come madre di Claudia, come donna e come promotrice di molte iniziative mediatiche, per dare un sostegno a chi vive il mondo della disabilità più o meno marginalmente ed aiutare“chi da per scontate molte cose” a cogliere un mondo diverso dal suo, ma non per questo meno straordinario.