Numero 01/2016

Sezione formazione


Il ragionamento clinico nel corso di laurea in terapia occupa- zionale

 

Noemi Penna, Milano, terapista occupazionale presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano è tutor e docente nei CdL in Terapia Occupazionale presso l’Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Moncrivello. Membro del Consiglio Direttivo della Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale (SITO).

Julie Cunningham, laurea e master in terapia occupazionale negli Stati Uniti, è terapista occupazionale specializzata nell’ambito bambini e adolescenti con disturbi emotivi. È docente nel CdL di terapia occupazionale all’Università degli Studi di Milano

 

Le storie raccontate dagli studenti delle loro esperienze cliniche di tirocinio sono piene della vitalità dei giovani. Sentiamo entusiasmo mescolato a timidezza e incertezza, curiosità che porta a logica e a pensieri nuovi e momenti di sorpresa e grande piacere nelle nuove comprensioni. In quest’articolo seguiremo i loro e i nostri percorsi nella creazione di una forma di apprendimento ricca di scoperte.